Il 26 settembre 2007 andava in onda la prima puntata di "Da' Retta Palle!" su Sangiradio. pochi mesi al compleanno...
DA' RETTA PALLE 1 - 26.09.2007
Da’ retta palle, la nuova rubrica di sangiradio.120 secondi sangiradiosi su tutto ciò che accade nel mondo, dentro e fuori le mura.
Da' retta palle…detto volgare, saggezza popolare, spirito toscano.120 secondi per lanciare il sasso e non togliere la mano, smuovere le acque, svegliare o addormentare per sempre le coscienze.Parleremo di tutto ciò che succede dentro e fuori le mura, tempo e lavoro precario permettendo.Eviteremo tuffi nella retorica, voli pindarici o esercizi cervellotici.Da’ retta palle…Una finestra sul mondo, dall’attualità alla politica, dalla scienza all’ambiente, dal fancazzeggio al culturale, dal locale al globale senza dimenticare lo sport e la giusta dose di gossip.
Da’ retta palle…non si sa come sarà…forse sarà e basta.Quel che è certo è che in questo nostro primo appuntamento il tema è uno solo: la radio.O meglio: SANGIRADIO.
Da’ retta palle…Quella radio di cui siamo malati, lasciati o leticati che siamo.Sangiradio, la nostra radio, la nostra voce.Sangiradio, se non ci fosse…bisognerebbe inventarla. Non si era detto niente tuffi nella retorica?? E’ vero, ma sangiradio è ormai questa: la nostra bella e confortevole casa virtuale.
L’IMMENSA Hannah Arendt una volta ha scritto che “il colore fa apparire l’universo..”
Il popolo sangiradioso è il nostro colore, SANGIRADIO il nostro universo.
Sintonizzati su SANGIRADIO, ascolta i 120 secondi della nuova rubrica, esprimi la tua opinione nel forum della rubrica stessa…
Così facendo, anche voi, almeno una volta nella vita potrete dire “da’ retta palle….”.
L’appuntamento è a più tardi, ovviamente, sempre e comunque, solo su SANGIRADIO.
Nessun commento:
Posta un commento