martedì 9 febbraio 2010

Addio ad un altro padre costituente

Ecco chi era Giolitti in questa intervista da leggere. Per capire (anche) che cosa significa socialista e dare senso alla parola riformista.

***
Intanto continua l'ennesimo teatrino italiano sulle tasse. Prima si dice (anzi: dice) "da gennaio le riduco", poi "che con una crisi di questo genere è impossibile qualsiasi operazione di riduzione delle tasse", adesso invece "il governo ha ridotto le tasse".
Proprio quando, però, ci hanno appena detto che nel 2010 lavoreremo per pagare le tasse fino al 23 giugno! Questi, per contro, sono i conti fatti dal Pd sulla (NON) riduzione delle tasse da parte del Governo. Si dirà: perchè Prodi le abbassava??? Domanda legittima (leggete però quanto riportato sull'ici per esempio), però lui almeno aveva il buon gusto di starsene zitto e di non prendere in giro... Pare, invece, che l'unico settore dove si tagli davvero qualcosa sia (ancora una volta) la scuola e la formazione.

***
Della serie guarda un pò chi si rivede: c'ho creduto e lo stimo tuttora, ma c'ha lasciato anche nei 'casini' per dirla in toscano e non per fare una battuta (!) senza prendere il toro per le corna, ma nella parte finale ha ragione: "posso essere utile anche se non ho responsabilità. Chi vive attaccato alle responsabilità ha una gran brutta idea della politica".

Nessun commento: