domenica 12 luglio 2009

Tra mostra e ristampa

Sono stato alla mostra allestita (in Sala di Cultura) in occasione della liberazione di San Gimignano (la cui ricoprrenza è il 13 luglio).
Igor coi ragazzi dell'ANPI è stato molto bravo. Struggente la mostra delle foto scattate ad Auschwitz nel 2008 col 'Treno della Memoria', partito da Poggibonsi e organizzato come ogni anno dalla Regione Toscana.
Pensate, le foto le ha scattate un maresciallo dei carabinieri, col quale siamo stati a cena, davvero una brava persona.
La mostra è aperta fino a sabato.
Bravissimi i ragazzi che agli archi hanno fatto canzoni ebraiche e della Resistenza.

In più: è uscita la ristampa aggiornata del libro di nonno..ed è venuta proprio bene! Soprattutto se si pensa il modo tutto artigianale con cui lo facciamo.
Bravo nonno. Ancora una volta.

Per chi volesse saperne di più, qui trovate la recensione del libro "Le torri, il bosco, il fiume. Storia tra diario e ricordi del partigiano Guido Lisi" edito per la prima volta nel 2002, ristampato nel 2005 e ristampato con aggiornamenti in questi giorni, luglio 2009.
La recensione che vi linko (si dice linko???) è dal giornale "Patria Indipendente", il periodico dell'ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia.

I am very proud.

Nessun commento: