giovedì 10 luglio 2008

Liga live!

Ieri concerto del Liga all'Artemio Franchi di Firenze.
Bella compagnia sangiradiosa, bella serata.
Avevo ascoltato il Liga live proprio lì quaqlche anno fa e confesso che non mi era piaciuto.
So bene che, come tutti, Liga può piacere o meno.
Io non dico che mi piaccia proprio tutto di quello che canta e compone, però sì, mi piace e lo ascolto volentieri.
Sarà perchè con quelle canzoni ci sono cresciuto, sarà perchè comunque, anche lui, ha una sua carica tutta sua.
Ieri, è stata una autentica emozione.
Intanto eravamo in una zona del prato dello stadio tranquillissima e ventilata.
Un posto di livello!
Poi perchè l'audio era buono. Odio i concerti in cui la musica è "a palla" e non senti niente della voce del cantante.
E poi perchè lo spettacolo era "pensato bene".
Mi ha entusiasmato "Non è tempo per noi" con il testo degli articoli fondamentali della Costituzione che passavano sullo schermo.
Ecco, da lì, è stato un crescendo.
Vero.
Autentico.
Era tanto che non mi godevo un concerto così.
Forse è capitato nel momento giusto.
Per un paio d'ore non ho pensato ad altro (mi capita di rado...) e la musica scorreva lenta, piano piano.
Ce la siamo gustata tutta.
In serate così ti senti "in diritto di sentirti leggero".
Bravo Liga.
Invecchiando migliori.
Brividi finali con "buonanotte all'Italia", e con l'immagine del GRANDE TORO sparata in bianco e nero sullo schermo gigante dietro al palco.

Nessun commento: