giovedì 10 luglio 2008

Opposizione

Ho letto la dichiarazione di Veltroni che dice: "siamo noi la sola opposizione". Giusto. Mi permetto di aggiungere una postilla. "Con una ambizione in più rispetto agli altri però: tornare ad essere un giorno maggioranza di governo".
Questo è il vero tratto che ci distingue dalle "altre" opposizioni.
E, comunque sia, se un'opposizione si giudica dalle urla, certo noi stiamo a zero.
Se si giudica, invece, per la capacità di denuncia e di, quando ce n'è la possibilità, proposte alternative e concrete, beh... in questo caso siamo un pò più avanti degli altri.
Con buona pace di Travaglio, che peraltro leggo e stimo per la documentazione delle cose che dice.
Ma che non capisco perchè ce l'abbia tanto con il PD.
O forse sì.
Gli conviene che stiamo all'opposizione.
Ha più mercato. Leggete il post precedente con il commento di Maltese e forse capiremo.

"Gli altri urlano, noi otteniamo risultati. E' facile fare opposizione alzando la voce e lanciando invettive, ma i risultati si ottengono con un'azione responsabile in Parlamento.
Il segretario del Pd Veltroni rilancia: "Serve una forza seria, responsabile, rigorosa. Si va sicuramente sui giornali dicendo 'sei un magnaccia', ma non è così che si conquista il consenso".
Aggiunge: "Le parole sono parole, se ne dicono tante. Ma i risultati li abbiamo raggiunti noi: il decreto su Rete 4 lo abbiamo bloccato noi, il decreto sulle intercettazioni lo abbiamo bloccato noi. Ora speriamo di riuscire a bloccare anche il 'blocca-processi'. Ma se succederà sarà grazie alla nostra azione, non grazie alle urla".

Nessun commento: