venerdì 7 agosto 2009

O Serracchiani, o Cofferati........

O 'serracchiani', o cofferati, belli guaglioni!
La Debora si candida alla segreteria regionale del Friuli, per la mozione Franceschini.
Papale papale: a me non sta bene. La Debora in questione è già parlamentare europea, seggio ottenuto con un grande risultato, battendo anche B.
Domando però: non era quella contro le oligarchie dei soliti noti che son sempre loro, sempre pronti a tutto e per tutto?
Con tutto il rispetto domando ancora: non c'era nessun altro, in questo partito, valido, brillante e capace in grado di candidarsi a fare il segretario regionale in Friuli per la mozione Franceschini? E, in caso di vittoria, al Parlamento europeo chi ci va?
Oppure, davvero, il PE non conta niente e anche noi pensiamo che sia un parcheggio e basta? Mi sembrava che la Debora avesse qualche idea diversa in proposito mesi fa...

A coronare il quadro di coerenza ci ha pensato anche il prode Cofferati. Che si candida.
Ora, lo dicevo nel post precedente, il rispetto reciproco è valore fondamentale in politica e lo è, a maggior ragione, all'interno dello stesso partito.
Ma anche qui vorrei capire: Cofferati ci prende in giro?
Non si è ricandidato a Sindaco di Bologna per stare "vicino al figlio piccolo". Motivazione nobile ed apprezzabile, legittima.
Lo farà però da Strasburgo, in quanto nel frattempo si è fatto eleggere al Parlamento Europeo.
E ora, per essere ancora più presente in famiglia, ha deciso (?) di candidarsi alla segreteria regionale del Pd della Liguria! Alla faccia del ricambio!
Rispetto per tutti. Tuttavia, da qualche giorno, sicuramente, meno stima di entrambi.

Nessun commento: