venerdì 27 marzo 2009

La "chiusa" a castelsangimignano

Finito. Il tour nelle frazioni e quartieri è terminato. Da Badia a Elmi a Castelsangimignano sono stati 20 giorni tiratissimi. Domani parleranno le urne. Decideranno i sangimignanesi.

Durante gli ultimi incontri sia il Centro storico che Belvedere non hanno riservato sorprese. C'è attenzione per come ci siamo proposti ai cittadini ed apprezzamento per la chiarezza ed onestà nel rappresentare una situazione per il nostro Comune che non si preannuncia florida: da una parte il patto di stabilità e dall'altra la crisi economica (e con essa del turismo).

Più vivace a Castelsangimignano mercoledì. Ben 35 persone, molto scettiche va detto, ma incuriosite dal nuovo candidato. Alla stessa ora, in centro, c'era franco giordano a sostegno di daniele. Secondo me è stato più utile andare a castello, anche prendendo qualche "ceffone".
C'è attesa, c'è voglia di vedere come si comporterà il nuovo sindaco verso la frazione. Che si sente abbandonata e messa sempre in fondo quando si tratta di priorità.
Noi non abbiamo fatto promesse, ma preso (anzi per quanto mi riguarda RIBADITO) un impegno: noi ci siamo e ci saremo. Da quando sono segretario, cioè in anno appena, ci sono stato 4 volte ufficialmente a spiegare e ad ascolare. Continuerò e continueremo farlo. Si faccia vedere di più anche , soprattutto, chi amministra. Su questo saremo vigili.

Bene anche mercoledì pomeriggio con i ragazzi di sangi e generazione democratica.
Oggi ultime telefonate e contatti e domani la parola ai sangimignanesi.

Il meteo, purtroppo, non aiuta, guardate qui http://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ita/boll_meteo.html
Non aiutano anche certi scatti di nervosismo dei nostri alleati.

Nessun commento: