mercoledì 25 marzo 2009

Vedo che l'idea si fa strada...

Mi fa molto piacere leggere sui blog e (meno) sui giornali che finalmente l'idea di utilizzare e coinvolgere veramente la base comincia a farsi strada, utilizzando lo strumendo partecipativo previsto dal nostro statuto all'articolo 28.

Spopola intanto il video della debora serracchiani su youdem e su youtube. (http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx?id_video=7d41e695-4803-41ea-8127-f595e2bf1899)
Bene, spero passi il messaggio.
Spero passi e se fossi stato avvertito lo avrei voluto dire a Roma sabato scorso.
Del resto sostengo questa tesi non da ora. Vedetevi il post “due verità” del 27 giugno 2008. Lì facevo l’esempio delle elezioni europee, per la collocazione internazionale. Dobbiamo insistere su questo punto e non ridurre la partecipazione alle sole primarie (lo ripeterò fino alla noia!!!).

Intanto ieri sera siamo stati ad Ulignano, in una assemblea discretamente partecipata in vista delle primarie. Si potrebbe dire molto di Ulignano, della frazione. Credo che sia il luogo periferico in cui è sato investito di più in questi anni. Per ovvie ragioni: dimensione della frazione, popolazione. Dovremo insistere su molti fronti: manutenzioni, sostegno alle associazioni locali, sviluppo del parco e dei relativi servizi, nuovi strutture previste dal PS per dotare la frazione di servizi essenziali, legati anche ad una moderata crescita demografica della frazione stessa che possa consentire di mantenerli nel tempo quei servizi, servizi allo sport (il campo da calcetto e gli spogliatoi sono in condizioni pietose..), la viabilità con la circonvallazione ma anche la viabilità pedonale che in alcuni punti necessita di una messa in sicurezza non più rinviabile.

Intanto stasera abbiamo altri due appuntamenti:

OGGI POMERIGGIO GENERAZIONE DEMOCRATICA E GIACOMO BASSI A TU PER TU CON I GIOVANI DI SAN GIMIGNANO, aperitivo-cena dalle ore 18.30 all'avalon pub. E si mangia anche col buffet offerto. (http://www.sangimignanopd.it/images/avalon.pdf)

Poi dopo ultimo round nelle frazioni:
“LA TUA IDEA CONTA” questa sera nella frazione di Castelsangimignano con Giacomo presso alle ore 21.30 (http://www.sangimignanopd.it/agenda.php)

Nessun commento: