lunedì 23 marzo 2009

Tra Santa Lucia e centro storico passando per Belvedere

Molto bene giovedì scorso a S.Lucia- S. Chiara. Molta gente, domande precise (risposte altrettanto), buon clima. Tema centrale è ancor auna volta la semplificazione della vita dei sangimignanensi. Abbiamo dato risposte. Porteremo con i nuovi strumenti urbanistici gli uffici fuori dal centro. Io pesno che basterebbe almeno l'urp e i vigili. Se l'urp sarà moderno e a 360 gradi. Meno bene in temrini di partecipazione a Belvedere.
Mi fa piacere che il mio passaggio sul fatto che noi saimo l'unico partito in carne ed ossa a San Gimignano che ci siamo ora, durante e dopo le elezioni sia apprezzato. Vedo che ha presa. Del resto non è un'esacamotage...è la verità. Dietro la quale stanno impegno, tempo dedicato alla città, sacrifici e tante tante serate spese per la cosa pubblica.

Tra l'altro, non so se avete notato, con l'avvicinarsi delle elezioni "rispuntano" tutti come funghi: dalla lista civica a PRC, la quale, finalmente raggiunto il suo obiettivo (l'opposizione!) ha ritrovato la sua vis polemica (anche se piuttosto disinformata come sul regolamento urbanistico).
Ci aspetta una settimana di grande lavoro e poi sabato le primarie. Sono lievemente preoccupato...nei numeri bassi il nostro concorrente è favorito.

Stasera, intanto, siamo ancora dalla parte dei sangimignanesi in Centro Storico, sala di culrra ore 21.30.
martedì 24 ad Ulignano presso il circolo arci alle ore 21.30.
mercoeldì 25 a Castelsangimignano presso la sede del circolo arci. ore 21.30

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"....che noi saimo l'unico partito in carne ed ossa a San Gimignano che ci siamo ora, durante e dopo le elezioni sia apprezzato."
Scusa ma non capisco questo discorso... mi sembra che anche altri si diano da fare x l'ideali riformisti e socialisti, e x fortuna! In gioco ci sono anche altri partiti: il partito unico mi ricorda altri tempi dovè non dobbiamo mai ritornare.

Andremarr ha detto...

caro paolo in carne ed ossa significa, presente, organizzato e rintracciabile in tutto il territorio comunale. Non è una considerazione soggettiva, un punto di vista: è un dato oggettivo. Ciò non toglie, sono d'accordo, che non ci siano altre persone che si "spendono per la causa" e queste sono da stimare, anche per le maggiori difficoltà che incontrano. Però se continui a leggere il post si capisce bene a chi mi riferisco. E lì, degli ideali che tu citi non vedo traccia... Penso anche che se è vero che i cittadini devono riappropriarsi della politica e della cosa pubblica occorra che questo avvenga avendo degli interlocutori accanto veri "in carne ed ossa" e non fittizi.
Quanto al partiro unico (che tu hai citato non io, neppure mai lo penserei...) dio (e non solo lui..) ce ne scampi e liberi!!!